Amministrazione condomini

AMMINISTRAZIONE IMMOBILIARE PROFESSIONALE A LEGNANO, PROVINCIA DI MILANO

Amministrare in modo corretto un immobile è un'attività complessa che prevede preparazione, alta specializzazione ed esperienza nel settore. Con l’entrata in vigore della riforma del condominio (legge 220/12) e i conseguenti decreti attuativi, le competenze richieste si sono ulteriormente moltiplicate, divenendo sempre più gravose e impegnative. 

L'amministratore del vostro immobile o condominio deve quindi essere una persona fidata, preparata, costantemente aggiornata e con un buon bagaglio di esperienza per essere in grado di districarsi tra tutte le incombenze previste. Lo Studio Tecnico Actis è in grado di garantirvi tutto questo, lavorando ogni giorno al vostro fianco per amministrare il vostro stabile nel miglior modo possibile.

Prestazioni ordinarie

L'amministrazione di un condominio prevede tutta una serie di incombenze fisse legate alla normale vita del condominio stesso. Innanzitutto, lo Studio Tecnico Actis rappresenterà legalmente il vostro condominio nelle relazioni con la pubblica amministrazione e in caso di controversie. Sarà tenuto inoltre a disciplinare l'uso delle cose comuni all'interno e all'esterno dello stabile, come ascensori e giardini. Avrà il compito di convocare le assemblee condominiali ogni qualvolta sarà necessario e di presenziarle, per condurle in modo corretto e redigere il verbale d'assemblea con le sue deliberazioni. 

Per una corretta gestione dello stabile, dovrà richiedere preventivi a più parti per poter effettuare utili comparazioni per gli interventi di manutenzione ordinaria, avvalendosi anche della consulenza di professionisti del settore in caso di necessità. Curerà i rapporti con la Pubblica Amministrazione, con le proprietà attigue, con i fornitori e gli eventuali dipendenti del condominio. Sarà presente con sopralluoghi ogni volta che sorgerà un problema. Infine eseguirà tutto ciò che è previsto per legge come la stipula e la gestione delle polizze assicurative, la gestione dell'archivio dei documenti del condominio e l'elaborazione del bilancio preventivo e del consuntivo con la relativa ripartizione delle spese sostenute.

Prestazioni straordinarie

Esiste anche tutta una serie di prestazioni straordinarie necessarie per la corretta gestione di uno stabile. In caso di necessità, verranno convocate assemblee straordinarie per discutere di problemi occasionali o verranno indette riunioni di Consiglio di Condominio o Commissioni speciali. 

In caso di interventi di manutenzione straordinaria, lo Studio Tecnico Actis provvederà a farsi carico dei rapporti con i fornitori compilando inoltre il rendiconto finale delle spese sostenute. Provvederà alla revisione dei bilanci consuntivi di precedenti amministrazioni e, su richiesta, potrà provvedere all'archiviazione ottica sostitutivo di tutta la documentazione del condominio.
condomini a un'assemblea condominiale

Contattateci per una consulenza gratuita!


Share by: